"Il segreto della vita cristiana è l'amore. Solo l'amore riempie i vuoti, le voragini negative che il male apre nei cuori." Papa Francesco 8/10/2013

lunedì 27 aprile 2015

Preghiera della famiglia in occasione dei pasti - Sabato

 
A pranzo
(prega il padre)
O Padre, ti lodiamo e ti benediciamo per Maria Santissima che hai chiamato a diventare la madre di Gesù e attraverso di lui la madre di ogni credente. Grazie per l'esempio di umiltà, operosità, e obbedienza che ci è offerta dalla famiglia di Nàzaret. In comunione con essa vogliamo ringraziarti per il cibo che stiamo per prendere e per il tempo che ci doni di trascorrere insieme, affinché cresciamo nella concordia e nell'unità.
Benedetto nei secoli il Signore.
 
A cena
(prega la madre)
Grazie, o Padre, per questo giorno che precede la domenica e in cui ci fai pregustare la gioia del riposo e della festa settimanale, anche attraverso questo momento conviviale, attorno al cibo che stiamo per prendere, fiduciosi che tu non ce lo farai mai mancare.
Benedetto nei secoli il Signore.
 
Al termine dei pasti
(pregano i figli)
Ti ringraziamo, Padre, del cibo che abbiamo consumato nel tuo santo nome, rendici riconoscenti per tutti i tuoi doni e disponibili a condividere ciò di cui beneficiamo con quanti ne sono privi. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento