A pranzo
(prega il padre)
O Padre, noi ti lodiamo e ti benediciamo perché attraverso il sacrificio della croce di Gesù ci hai liberato dalla schiavitù del peccato, del male, della morte. Ti rendiamo grazie perché ogni qual volta uniamo le nostre prove e sofferenze alla passione di Gesù, anche noi entriamo nella dinamica della redenzione. Ti benediciamo per questo cibo che stiamo per prendere: esso è il frutto del lavoro e della fatica di tante persone sulle quali vogliamo in questo momento implorare la tua benedizione.
Benedetto nei secoli il Signore.
A cena
(prega la madre)
Sii tu lodato Padre per le gioie e le fatiche di questo giorno: te le offriamo come espressione della nostra fede e del nostro vivere abbandonati alla tua provvidenza. Grazie per questo cibo che stiamo per prendere. Esso ristora la nostra fatica al termine di questa giornata e ci dà la forza per perseverare nel cammino verso di te.
Benedetto nei secoli il Signore.
Al termine dei pasti
(pregano i figli)
Ti ringraziamo, Padre, del cibo che abbiamo consumato nel tuo santo nome, rendici riconoscenti per tutti i tuoi doni e disponibili a condividere ciò di cui beneficiamo con quanti ne sono privi. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Nessun commento:
Posta un commento