"Il segreto della vita cristiana è l'amore. Solo l'amore riempie i vuoti, le voragini negative che il male apre nei cuori." Papa Francesco 8/10/2013

mercoledì 22 luglio 2015

The family man


 

Un film per grandi e piccini, con momenti comici e spunti di riflessione. 
Una Ferrari, un attico nel centro di New York, la direzione della maggiore azienda di Wall Street… Cosa si può chiedere di più dalla vita? Jack Campbell ha tutto questo e ne va fiero, senza dare importanza ai sentimenti e alle persone, tantomeno alla famiglia: tredici anni prima aveva infatti lasciato la fidanzata Kate per cominciare la scalata verso il successo.
Ma la mattina del giorno di Natale Jack si risveglia in una casa del New Jersey, accanto a Kate e a due figli. Confuso e sconvolto corre a New York, dove nessuno dei suoi amici lo riconosce. 
Sebbene cerchi di recuperare il suo prestigio e il suo lavoro, comincia lentamente (ma non senza errori) ad adattarsi alla nuova vita ordinaria. Ma un giorno, proprio quando comincia ad apprezzarla e a scoprire l'importanza della famiglia, Jack si risveglia solo, nel suo attico di New York, con la sua solita vita.
Capendo che il successo e il lusso non gli possono dare il calore di un abbraccio, cerca di contattare Kate, ormai diventata un famoso e ricco avvocato che sta per lasciare New York in vista di un prestigioso lavoro a Parigi.
Riuscirà Jack a ricostruire quella vita che un tempo aveva ritenuto inutile? Per scoprirlo non resta che vedere "The Family Man", un film da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento